Leinster Square

News

Firenze,

Leinster Square

Leinster Square è un gioiello di architettura londinese, situato nel quartiere di Notting Hill e oggi protetto dal “National Heritage List for England” per il suo interesse storico ed architettonico. Le splendide abitazioni situate ai numeri 7-12 sono state completamente e accuratamente rinnovate da Alchemi Group insieme a Studio L e TateHindle.

Studio L, sotto la guida del suo fondatore e direttore creativo Laura Marino, ha selezionato una serie di pezzi firmati Devon&Devon per arredare gli interni delle villette e poter garantire la più elevata qualità estetica agli ambienti bagno: dalle spaziose suite fino ai più piccoli bagni doccia, ogni spazio si contraddistingue per la particolare raffinatezza.

Per adattare il restauro allo stile architettonico preesistente, i pezzi che sono stati scelti all'interno della vasta produzione di Devon&Devon dovevano essere in linea con l'epoca di realizzazione del complesso: per questo sono state privilegiate vasche freestanding, mobili porta lavabo, consolles e accessori dalle splendide finiture in grado di evocare con sobrietà il gusto del periodo vittoriano.

Il concept riflette un approccio moderno all'epoca vittoriana e si ispira agli edifici della zona, con la sua elegante atmosfera bohemien e le sue affascinanti boutique. Laura Marino spiega: "Sono molto legata a questo quartiere di Londra e con questo progetto ne ho voluto esaltare la creatività vivace e decisa, nel rispetto dei canoni estetici del tempo, squisitamente eccentrici e al contempo rigorosi".

"Amo i materiali pregiati e la qualità artigianale delle creazioni di Devon&Devon - aggiunge Laura Marino. Volevo ricreare un’atmosfera classica e senza tempo, che non si rivelasse troppo trendy. Inoltre, mi piaceva osare nella realizzazione dei bagni, preziosi scrigni of understated elegance, con una propria personalità, mai ostentata".

"Così i magnifici bagni sono stati dotati delle creazioni di Devon&Devon, quali la vasca Admiral, il mobile doppio Regent e la console Wide Blues. Per i bagni Art Decò ho inserito il mobile Jetset e la vasca Celine, pezzi dal disegno rigoroso e contemporaneamente decorativo".

Le villette ai numeri 7-12 si sviluppano da pianterreno fino al primo piano e sono caratterizzate da soffitti alti fino a 3,5 metri. Le abitazioni sono state riportate alla loro bellezza originaria, con persiane alla francese e un patio privato. I sei appartamenti laterali sono situati ai piani 2-4 e sono accessibili tramite una zona-consierge ad accesso privato.

Contattaci

Condividi