NUOVA COLLEZIONE 2016

News

Milano,

Nuova Collezione 2016

LA COLLEZIONE

In perfetta sospensione tra passato e presente, tradizione e innovazione, restyling e novità, la Collezione 2016 di Devon&Devon, si presenta come perfetto connubio di forme classiche e design contemporaneo.

Il brand prosegue il proprio percorso stilistico con rinnovata raffinatezza, attraverso la proposta di creazioni ricercate e assolutamente originali e la rilettura di alcuni suoi pezzi icona, impreziositi con dettagli esclusivi e materiali di pregio.

Una proposta completa e coordinata che si distingue come sobria soluzione di interior decoration ideale in molteplici contesti stilistici.


VASCA LAMÉ

Lamé è la nuova vasca in ghisa da centro stanza di Devon&Devon. Si contraddistingue per la particolare lucentezza della superficie esterna in foglia alluminio e per il doppio schienale rialzato. Abilità artigianale e classicità si uniscono al caratteristico stile anglosassone. La complessa lavorazione manuale della foglia alluminio rivive in questa vasca, conferendole un raffinato effetto satinato e cangiante. Durevolezza e facile manutenzione sono garantite dall’applicazione di una speciale protezione trasparente semi lucida. Lamé è proposta con rubinetteria Coventry in finitura nickel satinato e piedi Flora, in finitura foglia alluminio.

Dimensioni: cm. 168,5 x71x67


CONSOLLE DOUBLE CLARIDGE

Con innata eleganza e rigore, Devon&Devon realizza il restyling in versione twin dell’omonimo modello di successo. Double Claridge è un sofisticato omaggio al design di ispirazione Déco di cui ripropone forme, finiture e geometrie.

La struttura in alluminio è leggera e lineare e poggia su gambe a sezione piramidale, le cornici sono in ottone cromato, il piano e le velette in marmo e la vaschetta in ceramica bianca. La consolle è resa ancor più preziosa dall’abbinamento con il marmo Nero Marquinha.

Finitura gambe e cornici disponibili: cromo, oro chiaro e nickel lucido. Claridge è abbinabile ai marmi: Bianco Carrara, Bianco Sivec, Granito Nero Assoluto.

(In foto: rubinetteria Time, specchio Black Jack, pavimenti della collezione Prestige 20x20).

Dimensioni: cm. 180x94x51


CONSOLLE DOUBLE MADISON

La consolle best-seller di Devon&Devon si fa doppia, mantenendo inalterata l'armonia delle proporzioni e il suo fascino senza tempo.

Il design retrò mostra decisi richiami alla tradizione anglosassone di fine Ottocento.

Il piano e l’alzatina sono in marmo Nero Marquinha, con portasciugamani e ripiano portaoggetti in vetro. Il piano è disponibile anche in marmo Bianco Carrara. Le gambe a sezione cilindrica e il portasciugamani in ottone tornito in finitura cromo, sono anche disponibili in oro chiaro e nickel lucido.

Lavabo sottopiano Swindon in ceramica bianca o nera. Disponibili in alternativa anche i lavabo sottopiano Windsor e White 56.

Ulteriore e importante caratteristica di questa consolle è la possibilità di realizzarla interamente su misura e personalizzarla in ogni suo aspetto e finitura.

(In foto: rubinetteria VipTime, pavimenti della collezione Elite Marble Tiles, rivestimenti Simply)

Dimensioni: cm. 192x103,5x57


MOBILE PORTA LAVABO HARRY JUNIOR

Devon&Devon prende ispirazione dalla più classica tradizione anglosassone e propone Harry Junior, un piccolo mobile dal carattere deciso e rigoroso.

L’alternanza di bianco e nero, la lucidatura dell’anta singola scorniciata, le linee squadrate, l'ampio spazio al suo interno, fanno di questo mobile, un piccolo elegante gioiello di grande praticità.

Anta in finitura Deep Black e Pure White, disponibile anche in Cream e Warm grey.

Il mobile è completato dal nuovo lavamano in ceramica bianca New Etoile e dall'omonimo specchio, in legno laccato che ripropone la bicromia black&white del mobile.

(In foto: rubinetteria Black Dandy, lampade Chicago)

Dimensioni mobile: cm. 53x92x40

Dimensioni specchio: cm. 65x50x2,7


MOBILE PORTA LAVABO DOUBLE SEASON

Raffinata e prestigiosa riedizione twin del mobile Season, Devon&Devon reinterpreta un classico della propria collezione in una versione doppia che ne mantiene inalterata l’eleganza classica. Le ante curve con cornici sono impreziosite da eleganti pomelli in ottone finitura cromo.

Il mobile è presentato in finitura dark grey ed è disponibile anche in warm grey, rubin e offwhite.

Top in marmo white afyon, disponibile anche in marmo carrara, black marquinha e botticino fiorito.

Lavabo sotto-piano disponibile in ceramica bianca o nera.

(In foto: rubinetteria Black Dandy, specchio Double Season, lampade Moonlight, pavimenti Prestige)

Dimensioni: cm. 180x94x56


CONSOLLE SINGLE MEMPHIS

Consolle di piccole dimensioni ma di grande contenuto estetico, realizzata in ottone tornito e ceramica, Single Memphis è la versione “small” dell’omonima consolle Memphis. La struttura, leggera e funzionale, è presentata in una nuova finitura bianca satinata, ottenuta attraverso un processo artigianale di verniciatura a polvere. Caratterizzano la consolle eleganti elementi tubolari, anche pratici porta salviette. Ispirazione anni ’50, per questa consolle che mira a diventare un "piccolo grande" classico.

Consolle in finitura bianco satinato, disponibile anche in cromo, oro chiaro e nickel lucido.

(In foto: rubinetteria Dandy, lampade Decor, specchio Salomè, vetrinetta Dancer, pavimenti Elite Marble Tiles)

Dimensioni: cm. 71x88,3x56


LAVABO BROOKLYN

Elegante lavabo doppio realizzato in ceramica fireclay, Brooklyn si caratterizza per un design classico contemporaneo e irresistibilmente vintage, che ne fanno un pezzo adatto a molteplici ambienti. La solida plasticità dei volumi, le geometrie sofisticate, il confort garantito dall’ampiezza del piano, insieme al recupero di modelli degli anni ’30-’40, caratterizzano questo nuovo lavabo firmato Devon&Devon.

(In foto: rubinetteria White Rose, specchio Gatsby2, pavimenti della collezione Elite, rivestimenti Simply).

Dimensioni: cm. 124,5x86,5x56,5


SPECCHIO BOOGIE

Stile finemente retrò per Boogie, specchio realizzato in ottone cromato con mensola porta-oggetti a tasca.

Caratterizzano lo specchio Boogie la qualità delle finiture e l’accurata manifattura artigianale.

Finitura cromo, disponibile anche in oro chiaro e nickel lucido.

Dimensioni: cm. 58x83x1,6


RUBINETTERIA BLACK DIAMOND

Black Diamond, eleganza preziosa e design senza tempo, è la nuova rubinetteria firmata Devon&Devon. Realizzata in ottone e presentata in finitura oro chiaro, la collezione unisce materiali pregiati e rari alla ricercatezza di speciali processi di lavorazione artigianali. Particolare cura è stata dedicata, infatti, al design delle due leve che, grazie alla lavorazione millerighe, mostrano un gioco luminoso di concavi e convessi sulla loro superficie. Le leve sono rese ancor più preziose dalla presenza di “terminali-gioiello” in cristallo nero lavorato a diamante. L’elegante contrasto cromatico nero-oro fa di Black Diamond una pezzo irrinunciabile per sale da bagno di prestigio. La collezione si caratterizza anche per la molteplicità delle finiture disponibili (cromo, oro chiaro, nickel lucido e satinato) e la completezza della gamma: rubinetto tre fori per lavabo e bidet, monoforo per bidet, gruppo vasca a muro, gruppo vasca bordo vasca anche quattro fori, gambe a terra e miscelatore doccia tre fori con placca. Completa la collezione il miscelatore termostatico per doccia Dual Control, con pratico doppio comando per la regolazione della temperatura e della pressione dell’acqua.


COLLEZIONE DI PAVIMENTI COVER

Pregiata collezione di pavimenti effetto marmo, ottenuta dal taglio ad alta precisione di lastre di gres porcellanato di grandi dimensioni e contraddistinta dalla combinazione di molteplici formati e colori.

Questo materiale unisce alle caratteristiche del gres porcellanato elevate performance tecniche quali leggerezza, duttilità , facilità di posa e manutenzione, combinando massima libertà progettuale e notevole flessibilità in soli 6 mm di spessore.

Prive di interruzioni e asperità, le collezioni Cover sono realizzate attraverso una tecnica che ha consentito di produrre lastre foto-attive dalle irripetibili gradazioni cromatiche e dai giochi di venature sempre diversi tra loro.

Devon&Devon introduce con la collezione Cover, un nuovo concetto di superficie architettonica offrendo per ogni ambiente, preziose soluzioni di decoro e arredo.

Dimensione: cm. 75x75x0,6

Condividi