Nuova collezione carte da parati - Anteprima Salone del Mobile Milano

News

Milano,

Wallpaper Collection

(In foto: Francesca Greco - PLUMES 2)

In occasione della Milano Design Week, Devon&Devon presenta in esclusiva presso lo store di Via San Marco 38, Wallpaper Collection, la sua prima collezione di carte da parati. Realizzata in collaborazione con i designer Francesca Greco, Nina Farré e Vito Nesta, la collezione nasce dalla volontà di arredare gli ambienti bagno e living della casa con una proposta, elegante, ricca e contemporanea, in perfetta sintonia con il concept del brand.

“Sentivamo l’esigenza di completare la nostra offerta con una collezione di carte da parati, che ci consentisse di decorare case private, progetti residenziali ed hotellerie – spiega Gianni Tanini, Ad di Devon&Devon. Ci siamo, quindi, avvalsi della collaborazione di giovani designer, con i quali abbiamo condiviso un percorso creativo, del tutto nuovo per il brand, che ha portato alla realizzazione di una collezione ampia ed importate”.

“Siamo inoltre molto felici – commenta Teresa Tanini Marketing e Communication Manager di Devon&Devon – di dar vita ad un progetto interamente Made In Italy, dalla sua ideazione, alla progettazione fino alla produzione”.

La Devon&Devon Wallpaper Collection si adatta con equilibrio a molteplici contesti, suggerendo ambientazioni a un tempo classiche o squisitamente eccentriche.

I temi scelti sono 32 e spaziano da motivi geometrici, dagli effetti tridimensionali e optical, a motivi di ispirazione Art Déco; passando poi per motivi orientali ed arabescati, fino a soggetti floreali e animalier, iper-colorati e surreali. E poi ancora, pesci d’oro, paesaggi onirici e tessuti retrò, perfetti per atmosfere affascinanti e eclettiche. Tutti i disegni sono proposti in molteplici varianti di colore, per un totale di 126 referenze.

L’ufficio tecnico Devon&Devon fornirà un servizio per la definizione del piano di posa costumizzato.

Clicca qui per un’anteprima della collezione.

IMPORTANTE: Tutte le informazioni tecnico-commerciali verranno comunicate al momento della pubblicazione e distribuzione del catalogo completo Devon&Devon Wallpaper Collection

(In foto: Francesca Greco - CARDOON 3)

DESIGNERS

NINA FARRÉ

Nina Farré ha mosso i suoi primi passi come designer in India, imparando antiche tecniche manifatturiere che le hanno permesso di realizzare in seguito effetti grafici originali e vari. Come designer per la moda e l’arredamento Nina Farré ama esplorare multipli stili grafici: questa libertà e questo mélange rendono il suo lavoro molto riconoscibile e al contempo difficilmente schematizzabile. Nel 2016, Nina Farré ha sviluppato un concept di disegni su pietra bianca del Mediterraneo, grazie al quale è entrata in contatto con Devon&Devon.

FRANCESCA GRECO

Francesca Greco, pittrice e disegnatrice, dopo aver studiato arte e letteratura, inizia a collaborare con editori italiani ed esteri: i suoi libri vengono pubblicati in molti paesi, dagli Stati Uniti alla Cina.
La sua produzione artistica spazia dalla pittura alla realizzazione di sculture e giochi in legno, dal design di tessuti, alla ceramica. Nel suo studio crea innumerevoli oggetti poetici, con carattere e identità propri: solo pezzi unici.
Nata a Foligno, vive e lavora fra Umbria e Toscana.

VITO NESTA

Pugliese di origine e milanese di adozione, Vito Nesta si laurea in Interior Design a Firenze. Designer, art director, arredatore e artigiano, è animato da curiosità per le culture più diverse e include il viaggio come una costante della sua formazione. Il suo pensiero progettuale si nutre di graphic design, architettura, fotografia e pittura.
Collabora con Riva 1920, Les Ottomans, Karpeta, Effetto Vetro,Texturae, Cadriano, Secondo Me Gallery, My Home Collection e Fratelli Majello.

(In foto: Nina Farré - TAPISSERIE BLACK)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Devon&Devon Wallpaper Collection è un prodotto di alta qualità che non rinuncia al rispetto per la natura, con l’obiettivo del minor impatto ambientale possibile. La carta da parati vinilica viene stampata sulla parte superiore del supporto in vinile e sul retro di un foglio TNT, che garantisce elevata stabilità in fase di applicazione e rimozione. E’ facilmente lavabile, ignifuga, non si restringe, non si deforma e non si strappa quando si incolla. La carte da parati vengono tagliate utilizzando macchinari sofisticati, garantiti da brevetti internazionali che consentono un taglio verticale perfetto che segue l’immagine con estrema precisione, ideale per il taglio delle immagini che vanno applicate in successione.

Gli inchiostri utilizzati sono a base di acqua, non infiammabili, tantomeno combustibili, inodori e privi di nichel. L’alta qualità degli inchiostri è ideale per coperture di grandi e piccole dimensioni.

(In foto: Vito Nesta - GIACARTA GLOAMING)

(In foto: Nina Farré - SAMODE LAVANDE)
(In foto: Vito Nesta - MAJESTIC GOLD)
(In foto: Francesca Greco - RAINFOREST 3)

Contattaci

Condividi